[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: cms per sito web aziendale



Il 10/02/2015 10:17, Piviul ha scritto:
Antonio Draven De Santis ha scrito il 10/02/2015 alle 10:06:
Ciao Piviul, tra quelli più conosciuti e utilizzati (quindi con una community e un supporto alle spalle) solo joomla e drupal hanno il supporto a postgreSQL. Se invece hai la disponibilità di un MySQL il discorso cambia perchè i cms sono utilizzabili sono una miriade.
grazie mille Draven, certo ho anche la disponibilità di utilizzare mysql ma preferivo tutto sommato postgres. Ma drupal e joomla non servono più che altro per sviluppare wiki o similari cioè per gestire un sito condiviso più che un sito aziendale?

Piviul


Mah, drupal personalmente non l'ho mai utilizzato, quindi quello che ti posso dire è su joomla... può essere usato per quello che vuoi, nel senso che è completamente personalizzabile sia abilitando o disabilitando le funzioni del core e sia installando moduli e componenti aggiuntivi. esempio pratico: puoi disabilitare il modulo della registrazione per evitare che gli utenti che visualizzano il sito si possano registrare e dalla parte dell'amministrazione puoi gestire tu la creazione di utenti "guest" che eventualmente puoi aggiungere ad un gruppo e, successivamente creare dei contenuti visibili solo a quel gruppo "gruppo clienti"... ecc ecc, Insomma puoi modificarlo per fargli fare ciò che vuoi e, diciamo così, "limitarlo" se il tuo scopo è quello di creare un sito aziendale pulito, funzionale e con pochi fronzoli. Ma con il vantaggio che i fronzoli puoi aggiungerli all'occorrenza se l'azienda te li chiede


Reply to: