Re: Help: squeeze password

Il 19/01/2015 23:50, Hugh Hartmann ha scritto:
> Non ho ben capito, devi cambiare la password di root?
>
> Se è solo questo che devi fare basta da terminale (da root)
> dare il comando:
>
> # passwd <invio>
>
> che dovrebbe forne come output su schermo qualcosa di simile:
>
> Changing password for Root.
> New UNIX  password:
> Retype new UNIX password:
> passwd: all authentications tokens updated successfully.
>
> Spero che ti sia utile ...

In effetti non ho ben precisato il problema.
Nel tentativo di cambiare password,con il comando da te suggerito,il
sistema,dopo avere confermato il successo del cambio password,ha
restituito un errore di autenticazione.
Questo dopo un successivo login.
Fortuna che non è impossibile ricreare un altro root user.
Aggiungo che non è la prima volta che mi succede con questo sistema.
La mia richiesta,quindi,si riferiva ad un modo di ricreare una password
root.

Comunque ,alla fine,dopo vari tentativi con svariati metodi suggeriti da
forum vari NON HO concluso nulla.
E udite udite :
La password è rimasta quella di prima del tentativo di sostituzione.
Bug nel sistema di gestione password?
Configurazione di sudo e file di config. vari (/etc/sudoers
/etc/sudoers.d)sono attivi.

     Grazie,a presto.