Re: È possibile fondere due lv che appartengono ad un VG?

secondo me questo ti sarà d'aiuto
ciao :)

http://tldp.org/HOWTO/LVM-HOWTO/commontask.html

Il giorno 30 dicembre 2014 18:25, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
Mi spiego meglio.

Per risistemare il computer di mio padre, sto spostando con pmove i vari lv su un disco esterno più grande. A questo punto vorrei sul suo disco liberato fare in modo di ripristinare le varie lv adeguatamente ridimensionate.

Le lv di origine sono state create unendo più partizioni (per il recupero di spazio usato da winzoz).

Si può fare in modo che ora g rimettendo la lv al suo posto con la dimensione desiderata, si possa far collassare le singole PV in una unica partizione?

In pratica io vorrei fare un unico gruppo con tutto il disco, ma fare poi in modo che gli lv non siano più divisi come sono attualmente.

L'unica soluzione che ho attualmente è fare un  nuovo gruppo con il solo HDD interno, e poi reinstallare il sistema e copiare le cose dal vecchio gruppo montato come disco esterno... Esiste altra soluzione?

Tnx&Byez
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di digitazione.