Re: cups - stampa file.pdf

* giulianc51 <giulianc51@gmail.com> [041214, 10:25]:
> Il giorno Thu, 04 Dec 2014 00:29:02 +0100
> Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:
>
> ciao,

> forse ricordo male perchè fatto una volta, tempo fa...., però mi sembra
> che la stampante venga configurata direttamente installando il
> pacchetto cups-pdf, no?

Avevo già configurato il cups-pdf.conf (come ha suggerito anche Paul
Hallen); il problema è che il file che viene inviato alla dir PDF
(cliccando su 'Stampante virtuale pdf' in fase di stampa) risulta vuoto.
Forse non ho capito a cosa dovrebbe servire questa stampante virtuale...
Pensavo fosse un escamotage per superare qualche 'incomprensione' tra i
file .pdf e cups.

> per quanto riguarda xpdf, anche a me spesso dà errore, nel senso che
> crasha al momento della stampa; ci convivo senza disperarmi (e
> ricorrendo alla console), in attesa di decidermi ad installare evince
> che mi sembra si comporti meglio (almeno a giudicare da quello che
> avviene su un'altra macchina) :-)

Usando 'evince' riesco a stampare anche le ultime due righe (che xpdf
ignora, pur avendo configurato la stampante su formato 'A4'); ma stampa
sempre con quelle fsce di colore rosso alposto dei vuoti....

Grazie comunque a tutti voi. Saluti,
                                     Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)