Consiglio su acquisto router

Ciao lista, non ne vengo più a capo, quindi chiedo consiglio a voi...

Vorrei comperare un router con almeno 4 porte eth, possibilmente 10/100/1000 e wireless, preferibilmente con firmware ddwrt o openwrt già preinstallato... Su che Asus vende qualcosa, ma non ho trovato specifiche concrete sul firmware... Qualcuno mi da dare una mano?

In più, per uno switch, con almeno 6 porte, non credo che ci sia nulla da guardare dal punto di vista del firmware, giusto?

byez
--
Tesssoro... dov'è il mio tesssoro.
http:\\www.gollumone.it