Re: Modificare in massa i permessi : problema con file e dir con spazi e underscore

Il 24/11/2014 12:16, Gian Uberto Lauri ha scritto:
pac writes:
  > Vorrei modificare i permessi nella mia directory Documenti come segue
  > Tutte le dir 775
  > Tutti i file 664
  > Per far questo ho tentato di utilizzare i seguenti comandi :
  > find percorsoincuicambiareipermessi -type f | xargs chmod 664 per

find path -type f -exec chmod 664 {} \;

  > find percorsoincuicambiareipermessi -type d | xargs chmod 775 per
  > modificare solo le directory

find path -type d -exec chmod 775 {} \;

  > Solo che in questo modo mi salta directory e file in cui ci sono degli
  > spazi

MAI usare gli spazi. Sono il separatore di token di default nella shell.

Che esagerazione!
La gran parte delle volte basta usare le virgolette "" o gli apici '' per "proteggere" gli spazi.

In alcuni casi speciali si può anche cambiare momentaneamente la variabile IFS:
http://goo.gl/dEkQU

saluti
gerlando

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something