sincronizzare ISO con Device.

ciao atutti,

sto ancora tentando di recuperare il mio disco da 1TB usando testdisk,
purtoppo a volte le prove sono distruttive per cui sto lavorando su
una immagine iso fatta con dd.

siccome il mio sistema è un po' vecchiotto ma pur sempre funzionante,
per copiare un device da 1TB mi ci vogliono molte ore.

Visto che i test che sto facendo modificano solo pochi settori
dell'immagine iso dell'HD, mi chiedevo se non esista un sistema tipo
rsync per sincronizzare una immagine iso, con un device, in modo da
velocizzare il processo.

esiste qualche cosa del genere?

--
ciao,