Re: Domanda teorica

Occhio però: questo comporta che ogni operazione sui file, anche solo di lettura, abbia come conseguenza una scrittura sul disco. Per esempio, tu sbirci un file con
$ cat autobiografia.txt

confermo si, uso quell'opzione per samba e uno script che in automatico mi cancella i cestini (che per funzionare aveva bisogno appunto dell'aggiornamento di accesso file/dir).

Ho notato una calo (minimo ma comunque presente) su quel FS

Pol

Ed il sistema accede al file system sul disco per registrare la data di ultimo accesso al file.

A seconda degli usi questo potrebbe degradare parecchio le prestazioni di quel file system! (io non lo userei per il file system di root o per quello di home su un sistema desktop).

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."

--
Pol