scribus 1.4.4 sillabazione

Scusate se vi chiedo aiuto. Ho cercato in Internet ma non riesco a risolvere il problema. La versione precedente del programma mi permetteva di applicare o meno la sillabazione. Dopo l'aggiornamento di Debian mi son trovato Scribus 1.4.4 con la sillabazione che non funziona.

In Preferenze->Sillabazione e controllo ortografico non mi permette di scegliere nessuna lingua, anche se nel tab controllo ortografico appaiono presenti i dizionari di inglese e italiano.

Sono infinitamente grato a chiunque vorrà darmi una mano.
Ciao
Franco