Re: Trasferire file di grosse dimensioni da cellulare android

Il 07/11/2014 19:43, Nicola Manca ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> Devo trasferire su pc (debian Jessie) un video di 2.5GB da un Samsung
> S4, ma ho un po' di problemi:
>
> Wireless:
> Bluetooth fallisce immediatamente
> KDEconnect mi riempie 4GB di ram e piantando il PC
>
> Cavetto:
> PTP mode: non vede il video ma solo le foto
> MTP+gwenview: Riempie la RAM e pianta il pc
> MTP+dolphin: riesco a sfogliare il device ed ad iniziare la copia, ma
> arrivato a 2GB si pianta dicendo che il protocollo camera � morto
> iaspettatamente.

> [...]
1) metodo "veloce": copi il file su una microsd card e la leggi da pc.

2) metodo "via wifi": hai pensato di trasferirlo via ftp?
puoi usare un client sul cellulare (una delle tante: AndFTP) e avviare
un server ftp sul pc. Questa app si collega anche in sFTP (ftp over ssh).

Oppure puoi fare l'inverso: attivare un server ftp sul cellulare ed
entrarci dal pc (es. con filezilla). In questo caso uso un'app che
attiva un server SSH sul cellulare e attraverso questo server entro da
pc con filezilla (sempre in sFTP)

Se preferisci fare il trasferimento in chiaro senza usare ssh,
un'alternativa puoi usare anche ES3 file manager (o nome simile) che
integra un cilent ftp (e forse anche un server ftp da avviare
all'occorrenza).
Se hai dubbi, chiedi pure!