Re: Error booting from kernel 3.16-3

Il 30/ott/2014 21:49 "Davide Prina" <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> hai /usr su una partizione a parte?
>
> Se sì e usi systemd, allora potrebbe essere questo il problema:
> http://freedesktop.org/wiki/Software/systemd/separate-usr-is-broken/
Anche nella versione di kernel 3.14 usavo systemd  ma il boot con quella versione va a buon fine.

> però da questi altri messaggi, penso che il tuo problema sia un altro.
>
> guarda anche se c'è qualche errore nell'avvio di qualche servizio (se hai systemd):
> # systemctl
Non riesco a fare il boot con quella versione di kernel.

> Sembra come se ti mancasse un modulo, non compilato nell'initramfs
>
> guarda qui
> $ less /lib/modules/$(uname -r)/modules.dep
>
> e confrontalo con quello della versione precedente di Linux che hai ancora installato

E questo é quello che sospetto anche io. Ma come faccio a iniettare quel modulo nella generazione dell initramfs? C e qualche opzione specifica in mkinitramfs o il comando prende i moduli che legge in modules.DEP?
> ma quel modulo ehci-orion dovrebbe essere qualcosa legato all'USB... hai un disco USB esterno?
No.