problema con vesa e fbdev

salve,di recente ho deciso di mettere un secondo monitor al mio sistema debian.
il secondo monitor è collegato tramite un dispalylink usb mentre il primo direttamente alla prorta hdmi.
ho configurato entrambi i monitor singolarmente con successo (nel senso che entrambi i monitor funzionano se collegati singolarmente).
i driver di usati per i due monitor sono:
monitor1(HDMI) --> vesa
monitor2(DISPLAYLINK) --> fbdev
il problema fondamentale è che quando collego entrambi solo uno funziona, e per l'altro restitusce l'errore "Falling back to old probe method for vesa"(in questo caso funziona il monitor2).
vi lascio inoltre i vari log.
cpu: i5 4690
gpu: intel hd graphics 4600

log-xorg-fbdevOK-schermo2 :http://pastebin.com/qaBNBDUy