Help - Grub2 danneggiato non avvia SO

Ciao a tutti la cosa è molto grave per me. Parto dalla spiegazione del perché ho danneggiato il bootloader. Ho utilizzato il portatile aziendale per installare Debian 7.6 su un HDD esterno. L'installazione è andata benone sennonché al momento di installare Grub non so perché o per come l'ho installato sulla prima partizione dell'HDD del portatile (sda2). Ora quando avvio il portatile senza l'HDD esterno collegato mi compare una bella scritta nera che mi dice "Ivalid Partition Table", se collego l'HDD esterno mi compare il prompt di grub2 "grub rescue> ".
Ora la gravità del mio problema è che credo di aver sputtanato l'MBR con cui si avviava Windows7 che mi serve per lavorare e se lunedì dovessi raccontarIo all' ICT della mia azienda, passerei un brutto quarto d'ora. Vi prego salvatemi :'(
Grazie

--
Francesco Cargiuli