Qualcuno con esperienza di OpenWRT?

Ciao Lista,

ho trovato un porting di openwrt per il mio nas ib-nas4220-b, e l'ho
installato mooolto facilmente... però...

dopo l'installazione ho sono entrato nella sua pagina di
configurazione ed ho cominciato a vedere un po' che operazioni si
potevano fare, a parte il fatto che la gestione via web è molto scarna
nell'uso del nas (è quasi identica alla versione per i vari router),
il problema l'ho avuto quando ho spento e riacceso il nas... dal
reboot non c'é stato verso di rientrare nella pagina di gestione,
continua a dire che il file login.cgi è not found.

per fortuna posso amministrarlo da ssh, anche se ancora non ho capito
di preciso cosa posso fargli fare, ma ritengo che come distribuzione
linux, si possa configurare in tutte le sue parti per fargli fare
quello che deve fare, il nas.

però non mi spiacerebbe riuscire a rivedere almeno qualcosa con
l'interfaccia web, almeno alcune parti le potrei demandare ad un uso
un po' più user friendly...

Ho provato anche fare un reset, ma la situazione non è cambiata, e non
so neppure come potrei ripristinare il firmware originale (con
l'interfaccia grafica dovrebbe bastare fargli caricare il file,
evidentemente c'é qualche comando richiamato dallo script per fare poi
il flash del firmware, potrei anche caricarlo a mano ed eseguirlo a
mano, e poi ricominciare tutto da capo)...

però mi piacerebbe confrontarmi anche con qualcuno su queste
problematiche, ma relativamente a questo nas trovo documentazione
solamente in tedesco o al massimo, se va bene, in inglese (abbastanza
scarne), e per di più mi pare che sia tutta documentazione abbastanza
datata (2008, con qualche post, gli ultimi, del 2012)

avete qualche link a qualche gruppo italiano o  qualche altra info? io
non sono riuscito a trovare nulla, ma forse sbaglio le keywords in
google...

Tnx&Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it