Re: Server dhcp

Il 20 agosto 2014 12:04, Nicola Ferrari (#554252) <nicolafrr@yahoo.it>
ha scritto:
> Beh, dnsmasq e' pratico, configurato nel giro di poche righe, puoi
> installarlo, configurarlo, e poi togliere il link dal runlevel in modo
> che non parta all'avvio. Quando vuoi che parta invochi tu lo script di
> start, quando vuoi che si fermi sai che devi chiamare tu lo script di
> stop...
> Puoi decidere senza problemi su quale interfaccia fare/non fare da dhcp,
> ed eventualmente avrebbe anche la parte di dns ma se non ti interessa
> non la configuri e finisce là.
>
> Per fare il routing tra le due interfaccie forse la via piu' semplice e'
> [...]

Ti ringrazio delle informazioni, ho installato dnsmasq, e tolto con
rcconf dai runlevel, quindi ora devo essere io a farlo partire
manualmente.
appena avrò un po' di tempo per rimettermi a cercare di riparare il
nas, mi ci metto pure con la configurazione, cercherò un po' di
documentazione in giro che mi aiuti in tal compito.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...