openshot in segfault

Salve lista.

Con openshot sto creando un video a partire da foto e scritte su base
audio registrata precedentemente.
Mi è capitato che Openshot si chiudesse improvvisamente e se tentavo di
aprire il file di progetto sul quale stavo lavorando, Openshot si
avviava ma immediatamente si chiudeva sempre per segmentation fault.

Dal dmesg:
> [38370.408221] openshot[20597]: segfault at 41 ip 00007fd31fddc274 sp
> 00007fff3128f720 error 4 in libpthread-2.19.so[7fd31fdd2000+18000]
Ho avviato openshot da terminale e ho notato che mi segnalava la
mancanza di un file aggiunto al progetto:

> [...] state saved
> on_mnuOpenProject_activate called with self.GtkImageMenuItem
> [producer_xml] failed to load producer
> "/home/utente/cartella-video/thumbnail/A.0-2__TITOLO--INTRO1.svg"
> [flac @ 0x365ee80] max_analyze_duration reached
> [flac @ 0x366e7e0] max_analyze_duration reached
> project state modified
> state saved
> Errore di segmentazione

Quel file effettivamente manca, forse l'ho cancellato io (o forse l'ha
tolto openshot).
Dopo averlo ripristinato, il progetto video è tornato fruibile, openshot
si è aperto non si è più crashato.

Non ho trovato segnalazioni di bug: secondo voi si può trattare di un
bug e andrebbe segnalato?

Mario

ps: Lavoro su una Debian Testing 64bit con kde, tutto aggiornato.