Re: [OT] Una ferale notizia?

Sarebbe interessante capire quali siano state le ragioni che li hanno spinti ha mettere in discussione questo progetto, magari attraverso un documento di analisi ben strutturato e approfondito.
Sarebbe un bel segnale di trasparenza nei confronti dei cittadini e un aiuto importante per la comunità del software libero.
Per quanto riguarda il nostro punto di vista io dico che ho visto banche (BCC) Utilizzare Ooffice. Ho visto molte delle postazioni in uffici bubblici, utilizzare software a schermo inero per tutte le operazioni, difficile apprezzare in questo modo le qualità del SO che gira sotto. Ho visto molti uffici pubblici utilizzare applicativi previa browser, anche in questo caso il SO ( più specificamente il DE) non si vedeva. Infine ho visto persone lavorare con *nix, senza attribuire alla cosa l'entusiasmo che, comprensibilmente, leggo qui.
In generale sul posto di lavoro si utilizzano gli strumenti che si trovano, in quest'ottica non c'è sistema che spaventi, l'unica cosa che fa incazzare l'operatore sono i bsod, i reboot, i crash delle applicazioni, i problemi di rete, etc etc