Re: problemi sui log dopo aggiornamento a wheezy

Il giorno 05/ago/2014, alle ore 10:39, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Ciao a tutti, dopo aver aggiornato un server da squeeze a wheezy alcuni log tra cui kern.log e syslog non vengono più aggiornati... come è possibile? A qualcuno viene in mente dove si possa guardare?

Controlla la dimensione dei log: era capitato anche a me tempo fa, per un problema hardware avevo un processo che mi spammava i log, che erano diventati di dimensioni enormi (decine e decine di MB, e logcheck non li ruotava).

Ho risolto copiando i log abnormi, svuotandoli, e riavviando rsyslog:

# cp /var/log/kern.log /var/log/kern.log.bk
# cat /dev/null > /var/log/kern.log
# service rsyslog restart

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."