Re: Postfix + Free Pops + Fetch Mail

Il giorno Wed, 30 Jul 2014 21:09:03 +0200
Emanuele Benatti <emanuele.benatti@gmail.com> ha scritto:

> Bene, installato ssmtp.

a meno di miei errori di battitura ( di cui mi scuso anticipatamente)
io intendevo

msmtp

http://msmtp.sourceforge.net/

che dovrebbe essere installabile da root con un

apt-get install msmtp

di fatto questo programma è fatto di due sezioni
La prima prende la mail mandata dal MUA e la mette in una directory
( coda  queue)

La seconda spedisce.

Se tu riesci a scaricare la posta in entrata da libero il una dir che
è anche la coda di msmtp sei a posto.
Ovviamente il formato deve essere compatibile e pure i diritti sui
file.

Comunque in genere i programmi che scaricano posta hanno la
possibilità di mandare direttamente le mail ad un programma che li
ritrasmette.  Dovresti cercare nella documentazione di fetchmail.

--
Filippo