Re: check su cartella tmp

> Il giorno 17/lug/2014, alle ore 18:28, Antonio Mariano <antoniomariano11@yahoo.it> ha scritto:
>
> ora posso fare un piccolo script che mi controlla questa cartella tmp e mi faccia tutto senza riavviare la macchia?   per intenderci vorrei usare il comando
> #:fsck -a /tmp
> devo interrompere precedentemente tutti i servizi, visto che sto' bloccando la cartella tmp?  vorrei far partire lo script di notte ma vorrei essere sicura di non creare casini voi avete qualche consiglio?

Intanto, non mi risulta che si possa fare un fsck su una cartella, ma solo su una partizione, quindi il procedimento diverrebbe:

Stop di tutti i servizi a rischio
Umount /tmp
Fsck -a del device associato
Mount /tmp
Start di tutti i servizi

Ma ti conviene metterti a fare questo ambaradam?
Un file inconsistente non necessariamente riguarda il file sistema.