Re: disabilitare tls in exim4

Piviul scrisse in data 08/07/2014 15:22:

Ciao a tutti, non riesco proprio a capire come funzioni exim4. Vorrei semplicemente disabilitare l'uso di tls per vedere come mai non riesco con debian testing ad inviare posta ad uno smarthost. Online leggo che devo commentare la linea dove è definita MAIN_TLS_ENABLE ma non l'ho trovata. Oppure settare REMOTE_SMTP_SMARTHOST_HOSTS_AVOID_TLS=xxx.xxx.xxx.xxx dove xxx.xxx.xxx.xxx è l'ip dello smarthost ma non so dove settarlo. Qualcuno mi può indirizzare a come configurare exim4?
mi rispondo da solo. Bisogna mettere il parametro REMOTE_SMTP_SMARTHOST_HOSTS_AVOID_TLS nel file /etc/exim4/update-exim4.conf.conf e poi eseguire update-exim4.conf

Ciao

Piviul