Re: rimpiazzo teamviewer

Il 10 gennaio 2014 11:44, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> Ci sarebbe una soluzione "intermedia", giocando sui tunnel SSH.
> Ripeto, è intermedia, ovvero non sarà flessibile quanto TV.
>
> Ovvero il "reverse tunnel SSH".
> Se ho un mio server (SSH), posso configurare le macchine client degli utenti
> da assistere che all'avvio instaurino loro una connessione SSH verso il mio
> server, quando ho bisogno di una connessione sfrutto tale canale SSH "aperto"
> per un reverse tunnel.
>
> Così è detta male, ma rappresenta una soluzione senza alcuna configurazione
> del NAT.

Interessante, windows permette di mettere un client ssh che possa
essere usato in reverse-tunneling?

e visto che io ho il mio server ssh, affacciato sulla wan, posso
creare un utente ultralimitato da dare "al cliente" per fare la
connessione? e da un altro computer della mia rete, posso entrare in
reverse-tunneling al computer del cliente, passando dalla connessione
ssh stabilita dal router?

ma a questo punto, non si farebbe prima con una vpn? i clienti si
collegano in vpn, a questo punto dovrebbero essere visti da me come se
fossero nella mia stessa rete, con tutto quello che comporta la
cosa...

Byez
--
Gollum1