Warning e controlli di sicurezza

Buon Anno a tutta la Lista,

Ieri ho dato alcuni comandi per verificare un po' la sicurezza del mio
sistema. Prima di fare il backup annuale.
Leggendo in lista ed in alcuni manuali debian, avevo tenuto da parte
alcuni comandi.
Ho eseguito i seguenti comandi di rkhunter
rkhunter --versioncheck
rkhunter --update
rkhunter --propupd
rkhunter -c --enable all --disable none
rkhunter -c --enable all --disable none --rwo > warning_rkhunter.txt

Questi sono i warning principali :
Warning: The command '/usr/bin/unhide.rb' has been replaced by a script:
/usr/bin/unhide.rb: Ruby script, ASCII text
Warning: The following processes are using deleted files:
         Process: /usr/bin/pcmanfm    PID: 5263    File:
/home/nuovo/.local/share/gvfs-metadata/home
         Process: /usr/bin/lxterminal    PID: 7648    File: /tmp/vteS7LORX
Warning: Process '/sbin/dhclient' (PID 2469) is listening on the network.
Warning: Process '/usr/sbin/snort' (PID 4666) is listening on the network.
Warning: Hidden directory found: /etc/.java
Warning: Hidden file found: /etc/.fstab: ASCII text

Poi ho eseguito chkrootkit
il comando chkrootkit > warning_chkrootkit.txt

Qui mi ha dato un solo Warning, ma non so se devo cercare
anche altri messaggi preoccupanti.
Searching for anomalies in shell history files...  Warning:
`//root/.bashburn_history' file size is zero

Poi ho eseguito il comando :
 cruft > report_cruft.txt
Il report e' di 2,3 MB , e non so bene quali messaggi cercare.

Ora vorrei capire se questi warning sono preoccupanti o soltanto dei
falsi positivi ?

Ci sono altri comandi che si possono utilizzare ?

Grazie