Re: copia di un server web

Mauro

> Il giorno 19/dic/2014, alle ore 11:52, MaX <maxlinux2000@gmail.com> ha scritto:
>
> Quindi l' idea sarebbe quella di avere un servizio rsync o qualche
> strumento analogo che mantenga sincronizzati automaticametne i due
> server.

Santo rsync sempre.
Unico dubbio: il sito per accedere ai propri link usa indirizzi assoluti o relativi, nel senso che, se penso a un'immagine, questa viene linkata semplicemente don un images/immagine.jpg? O http://www/images.....? Nel primo caso, infatti, dovunque tu decidessi di mettere il sito, non dovresti preoccuparti di nulla; nel secondo avresti il sito secondario che internamente avrebbe sempre rimandi al primo. Inoltre parliamo si un sito interattivo? Ovvero il db viene aggiornato continuamente. Il secondo sito, quello www2, a ogni replica del db  perderebbe gli aggiornamenti ricevuti su di lui, sostituiti dal backup del primo.