Re: Alias con comando in pipe non funziona?

On Mon, Dec 08, 2014 at 10:50:18PM +0100, Ennio-Sr wrote:
> Buono a sapersi! Ma ti ricordi anche dove è scritto? Forse in man bash,
> nel primo comma del paragrafo ALIASES dove vieta l'uso di /, $, ` e =
> (che solo ora sono andato a rileggere)?

boh XD
Io parlo per esperienza, mai riuscito ad usare l'argument vector in un alias,
alla bisogna l'ho risolta usando dei comandi combinati dentro l'alias per
gestire l'input da dare al comando, nel tuo caso sarebbe così:
alias lpc='printf "Nome file: " ; read pf ; iconv [non mi ricordo cosa dovevi
mettere] "$pf" | lp'

Insomma, quello che hai fatto te con lo script, ma "contratto" all'interno di
un alias.

--
Teodoro Santoni