Re: OT codici memorie RAM

Il giorno 01/dic/2014, alle ore 14:09, tarqui@aruba.it ha scritto:

> chiedo scusa in anticipo per l'OT
> chi avesse un minuto può dipanarmi qualche dubbio?
>
> mi manca la conoscenza di qualche codice riportato sui banchi di memoria.
>
> es.
> 1GB 2Rx16 PC2-6400S-666-12
>
> 1GB   dimensione
> 2Rx16 raggruppamento chip (poco interesse per l'utente finale)
> PC2   ddr2
> 6400  800Mhz frequenza di cosa?

Frequenza di clock con cui vengono lette le celle di memoria.
Più è alta, più letture/scritture al secondo puoi fare (più è “veloce” la memoria a richiamare/scrivere dati).

> S     sodimm per notebook

OK

> 666   frequenza di qualcos'altro???
> 12    ???

Boh.  Forse avranno un senso per il produttore, e sono del tutto irrilevanti per noi umani.

sasluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."