Re: problema compilazione fortune

Un saluto "assonnato" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Il 29/11/2014 01:57, Mattia Rizzolo ha scritto:
On Sat, Nov 29, 2014, 1:49 AM Hugh Hartmann <hhartmann@fastwebnet.it
<mailto:hhartmann@fastwebnet.it>> wrote:

    Un saluto "ricercato" si estende a tutti i partecipanti alla lista
    .. :-))

    Il 28/11/2014 19:31, Davide Prina ha scritto:

     > meglio dire come fare a trovarlo:
     > $ apt-file search include/recode.h
     > librecode-dev: /usr/include/recode.h

    Forse si potrebbe fare anche usando il  buon "vecchio" dpkg:

    $ dpkg --search recode.h <invio>

    Buona ricerca ... :-)

Che funziona solo se il pacchetto è già installato, però :)

Infatti, avevo scritto "forse" seguito dal condizionale, data l'ora un po' tarda e l'abitudine di vecchia data ad usare per molte situazioni il buon vecchio dpkg pensavo, con la mente ormai annebbiata dal sonno ormai incombente, che dpkg potesse svolgere anche questo compito ... :-) mi sono lasciato trasportare dai ricordi ... :-))

Errare umano Ovest .... :-)))

Good Week End!
Hugh Hartmann