Re: Stranezze di Chromium

> Hai letto male o non fino in fondo.
> Gilbert stesso dice che verrano usate la API key di debian e non ci sarà
> bisogno di generarne una:
> https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=748867#145 :

probabilmente... alla fine ho provato ad inserire queste righe nel
file (che non esisteva) /etc/chromium.d/googleapikeys:

export GOOGLE_API_KEY="AIzaSyCkfPOPZXDKNn8hhgu3JrA62wIgC93d44k"
export GOOGLE_DEFAULT_CLIENT_ID="811574891467.apps.googleusercontent.com"
export GOOGLE_DEFAULT_CLIENT_SECRET="kdloedMFGdGla2P1zacGjAQh"

ho riavviato chromium con mia gran sorpresa, oltre a non apparire più
il messaggio delle api non presenti (e questo era un evento atteso),
ho potuto rilevare il corretto login del programma... quindi, come
sospettavo il problema (2) era legato al problema (3)...

comunque non riesco a capire il perché già da parecchio tempo il
maintainer non ha pensato a reinserire le chiavi nel package come è
sempre stato... bha...

grazie a tutti...

Byez
--