[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Hotspot con Debian. Quali pacchetti ?



Il 21/11/2014 17:38, Luca De Andreis ha scritto:
Il 21 novembre 2014 16:36:53 CET, Marco Bertorello <marco.bertorello@gmail.com> ha scritto:
Il 21 novembre 2014 16:15, Domenico  Rotella <dome@rotellaweb.it> ha scritto:
Ciao a tutti, dovrei configuare un hotspot wifi per una scuola. L'obiettivo è quello che studenti e docenti si registrino, e con la loro password personale possano collegarsi solo con un dispositivo o comunque quelli ammessi dalla direzione. La situazione attuale è che la chiave della rete wifi è stata comunicata a tutti, per cui oltre a collegarsi con un tablet come era nelle loro previsioni, ognuno fa ciò che vuole. La mia idea sarebbe di installare su Debian un server radius, lasciare la rete senza autenticazione, ma all'accesso ci sia un redirect verso un captive portal su cui registrarsi, se l'utente è già registrato non sia permessa l'emisisone di una seconda password e ovviamente che la password assegnata sia usabile da un solo dispositivo. Per quanto riguarda il captive portal stavo valutando Chillispot, anche se vedo che è un pò datato. Avete esperienze in merito ? Consigli ?
Zeroshell -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a debian-italian-REQUEST@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a listmaster@lists.debian.org To UNSUBSCRIBE, email to debian-italian-REQUEST@lists.debian.org with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listmaster@lists.debian.org Archive: [🔎] CALymkU6LvZUV=giPOVDU65DCV3bxkvXYd5fO+DhbLkG5=d+bDg@mail.gmail.com">https://lists.debian.org/[🔎] CALymkU6LvZUV=giPOVDU65DCV3bxkvXYd5fO+DhbLkG5=d+bDg@mail.gmail.com

Ho lavorato su una realizzazione simile... usando Pfsense ed un server Debi an Radius per autenticare il captive portal (poi Radius usava Oath, ma questo è un'altro discorso....).

Luca
Ero partito dall'idea di usare un server Debian che fa da proxy ampliandone le funzionalità.
Adesso valuto se continuare su questa strada o se magari affiancarci un altro server su cui installare pfsense che già uso come firewall in altri posti o zeroshell.

Reply to: