Re: Non so se ho fatto bene....

Il giorno 14/nov/2014, alle ore 10:10, Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

> [...]

In realtà, regolando alcune cosette, anche KDE lo si può rendere più snello.

L’impatto più grosso, soprattutto su sistemi datati e per le primi tempi, è dato dal servizio di indicizzazione (prima era chiamato Nepomuk, oggi e Baloo - che tra l’altro è molto più efficiente). Puoi provare a disattivarlo e vedere come va.

Ad ogni modo il grosso dell’impatto ce l’ha all’inizio, quando deve indicizzare tutti i tuoi file. Successivamente è molto più leggero. Pertanto potresti provare a lasciarlo stare per una notte, tempo che indicizza tutto, e poi vedere come va, visto che, almeno a mio avviso, è effettivamente molto utile ed è un peccato non averlo a disposizione.

[CUT]

> Il problema principale è che geany è una applicazione GTK e quindi usa gvfs.
> KDE (che io uso come DE) usa invece KIO
>
> In pratica quando salvi, la modifica avviene solo localmente, nel momento
> in cui chiudi Geany, KDE ti chiede se vuoi propagare la modifica sulla
> risorsa remota.

In alternativa potresti provare ad usare un programma equivalente a Geany (lo so, cambiare editor è una decisione importante...), ma sviluppato con le librerie di KDE, che ti permetterà di lavorare direttamente via rete in modo trasparente. Io sto pensando all’eccellente Kate, ma ce ne sono altri.

saluti
gelrando

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something