Re: Già che ci siamo, e i DVD? [was: [risolto] file impostazione browser predefinito]

Il giorno 13/nov/2014, alle ore 09:42, Lorenzo Breda <lorenzo@lbreda.com> ha scritto:

> Speravo di ricavare qualcosa anche per me da questa discussione, ma nulla. :P
>
> Io vorrei che, nella notifica che Gnome 3 lancia quando inserisco in dvd, mi venga proposto di aprirlo con VLC e non con Video. È possibile?
>
> (cambiare i predefiniti per i file multimediali nelle impostazioni di Gnome non è stato risolutivo)

A spanne direi che cosa deve accadere quando colleghi un dispositivo removibile come un DVD sia controllato da un MIME type diverso dai video normali…

Su un Ubuntu 14.04 (mi dispiace ma al momento non ho un sistema Debian Desktop sotto mano) vedo che le impostazioni di default di Gnome sono in:
/usr/share/gnome/applications/defaults.list

Il tipo MIME dei dischi DVD è: x-content/video-dvd

Sul sistema Ubuntu che ho sotto le mani adesso l’associazione predefinita è con totem.

Un’altra cosa che vedo è che in d-conf-editor, sotto org -> gnome -> desktop -> media-handling è riportato il tipo MIME x-content/unix-software, per il quale però non trovo associazione da nessuna parte.

Puoi provare però una cosa: quali sono i tipi MIME indicati come supportati da vlc in /usr/share/applications/vlc.desktop? In MimeType è indicato x-content/video-dvd?

Se non è elencato il tipo MIME dei DVD video, puoi provare ad aggiungerlo o là a livello di sistema (ma potrebbe venire sovrascritto da un aggiornamento) o ad un file corrispondente nella tua home.

buona fortuna,
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."