Aggiornamento andato storto?

Ciao, ho installato in una partizione la testing corrente, e tutto è andato
bene finendo di configurarla a mio piacimento.

Finita la configurazione venivano proposti sei aggiornamenti che io prontamente
installavo come al solito.

Al riavvio il caricamento del sistema si fermava perchè non trovava il firmware
dvb-fe-tda10045.fw, che ho trovato in rete e copiato su una chiavetta,
tentando ingenuamente di fargliela installare con apt-get, visto che
all'interruzione potevo diventare root, ovviamente non ha funzionato.

Cosa potrei fare per riattivare la testing, magari alle condizioni precedenti
all'aggiornamento?

Grazie mille :)
--
elio