Re: votazione dei DD per la scelta del sistema init

Il Fri, 17 Oct 2014 19:50:46 +0200, Davide Prina ha scritto:

> https://www.debian.org/vote/2014/vote_003
>
> ci sono due proposte e i DD voteranno per (ho letto velocemente... spero
> di aver interpretato correttamente... se no correggetemi):

> A me sembra che la soluzione 1 sia un po' pericolosa, perché se tu hai
> scelto un init e ti serve un pacchetto che, per ora, non è compatibile
> con il tuo init... non lo puoi usare o lo puoi usare con un bel po' di
> difficoltà e sbattimento... O meglio può essere che non esiste un init
> che ti permetta di avere un sistema funzionante al 100%...

A me sembra che sia ora che Debian spezzi lo sviluppo tra desktop e
server.

systemd ha ancora troppi problemi e instabilità per essere usato su un
server, oltre al fatto che il 90% di quello che mette a disposizione non
ha senso lì.

Su desktop, purtroppo, è una dipendenza di Gnome3, e Debian ha (se non ho
capito male) già deciso di usare Gnome3 nella prossima stable.

Tra le due proposte che riporti, io andrei sulla 1, ora come ora.

Se passa la 2, dovrò iniziare a guardarmi intorno per vedere cosa posso
installare sui server finché systemd non sarà solido come sysvinit.

Bye.