Re: [OT] attacco al router

Il 13/10/2014 11:02, franchi@modula.net ha scritto:
Il 04/10/2014 11:09, valerio ha scritto:
ciao a tutti,
da qualche tempo ho un problema: mi trovo gli indirizzi dns scritti
sul router modificati. fino a ieri non avevo ancora capito il
problema, ma ieri mi sono messo con calma ad analizzare ed ho visto,
appunto, gli indirizzi cambiati.

il router è un kraun wireless router 150Mbps ADSL2/2+, mi collego con
due pc via lan e filtro le entrate wireless con il MAC. la password di
admin non è il default (anche se è semplice).
uso testing amd64,

il dns che ho trovato è 191.101.152.198 (un sito cileno)

ho letto che esiste un bug che permette da remoto di entrare nel
router, ma non ho trovato come rimediare... a parte cambiare router?

qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

grazie
valerio

Il problema è noto almeno da gennaio.

credo da più anni...

E' assodato che l'attacco arriva via Adsl e non tramite il WI-FI: le
marche di router craccate sono molte e non solo il tuo.

daccordo

Secondo me per questo problema non c'è protezione, salvo installare un
firmware non bacato o buttare il router.

esiste un router sicuro? almeno per un po' di tempo...

Troverei più performante sostituire il router con uno maggiormente
supportato dal costruttore piuttosto che fare del gran lavoro di
workaround su un dispositivo di così basso prezzo.

Luciano

grazie
valerio