Re: Help - Grub2 danneggiato non avvia SO

Il 11 ottobre 2014 20:41, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> Puoi fare tante cose per risolvere il problema.
>
> La più semplice che non richiede il minimo skill è quella di usare un boot
> loader grafico come GAG
>
> http://gag.sourceforge.net/
>
> Puoi anche provarlo da CD, pendrive, senza installarlo, intanto inizi a far
> ripartire Win$$$.
>
> Poi potresti recuperare il boot loader di Win$$$$ oppure potresti reinstallare
> correttamente Grub 2 e configurarlo opportunamente per un boot corretto.

Se non ho capito male, sul portatile non esiste una installazione di
debian, l'ha usato solo come veicolo per fare l'installazione sull'HDD
esterno.

comuqnue google ti aiuta...
"ripristinare loader windows 7"

prima soluzione:
http://www.sthsgroup.com/ripristino-file-avvio-windows-seven/

> Ma GAG penso sia la più rapida ed applicabile anche da un cd esterno senza
> toccare l'HDD (almeno come prova iniziale).

è un pc aziendale, spesso non sono così teneri con le manomissioni... :P

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...