Re: Assemblaggio disco RAID all'avvio

Ciao,

On 01/10/2014 09:43, Dario Piantanida wrote:
> Ciao, ho un NAS con Debian Squeeze e da qualche giorno ha un GROSSO
> problema: non assembla più il device /dev/md2 all'avvio!

Il file /etc/mdadm/mdadm.conf contiene tutte le informazioni sui vari
array. Questo file viene inserito nella immagine initrd e viene
utilizzato per assemblare i dischi durante l'avvio. Ovviamente le
partizioni nell'MBR devo essere di tipo FD.

Verifica se il file esiste e se contiene le righe ARRAY per i tuoi
array, poi aggiorna l'immagine initrd con il comando «update-initramfs
-u -k all» e prova un riavvio.

Ciao,
Giuseppe