Re: Shadow Copies

Io uso un'altro sistema forse più Unix like.

Dato che per i backup di tipo "history" uso rsnapshot (che usa pesantemente
gli hard link), sui file server Samba metto in share in read only la struttura
di backup fatta con rsnapshot (tipicamente un backup ogni ora nell'orario
lavorativo ed un numero variabile di backup daily).

Così facendo gli utenti hanno lo storage di lavoro ed uno storage in read only
con la struttura dei backup.

Ma è una mia scelta, sui file server uso sempre un virtual disk dedicato ai
backup rapidi, appunto tramite rsnapshot, poi sugli storage di backup esterni
uso dar.

Luca