Re: Decreto Sblocca Italia - Decreto-Legge 12 settembre 2014, n. 133. Emendamenti urgenti.

Il giorno 24 settembre 2014 13:09, Antonino Calì <calianto@ngweb.it> ha scritto:
Così ricevo ed inoltro. Magari gli esperti di normative della lista potranno migliorare qualcosa....mi auguro :)
Nino

Ciao Antonio, grazie dell'inoltro

-------- Forwarded Message --------
Subject: Decreto Sblocca Italia - Decreto-Legge 12 settembre 2014, n. 133. Emendamenti urgenti.
Date: Wed, 24 Sep 2014 03:24:41 -0700 (PDT)
From: Massimo Violetta <violettamassimo@gmail.com>
To: lidipa@googlegroups.com

In riferimento a quanto in oggetto, abbiamo tempo fino a domani sera per apportare emendamenti.
Da porre particolare attenzione all'articolo 6 (http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto-legge:2014-09-12;133!vig=), riguardante investimenti per la banda larga.
L'itero decreto lo trovate a questo indirizzo, in evidenza al primo posto.
Vista l'urgenza, consiglio una rapida lettura e consigli da trasformare in emendamenti.

da ciò che leggo all'art.6 però:

(Agevolazioni  per  la  realizzazione  di   reti   di   comunicazione
elettronica a banda ultralarga e  norme  di  semplificazione  per  le
procedure di  scavo  e  di  posa  aerea  dei  cavi,  nonche'  per  la
        realizzazione delle reti di telecomunicazioni mobili)

mi pare di capire che si parli di collegamenti, connessioni o comunque non di software.

Credo che possa interessare molto di più i gruppi che si occupano di infrastruttura libera, tipo Ninux.org (non so se ne esistono altri, comunque sono certo che di ninuxiani in lista ce ne siano).

Ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator