[Semi OT] Freeradius

Buongiorno lista !

Mi piacerebbe implementare un'autenticazione (oltre che con lo scambio di
certificati) tramite dongle OATH sulle VPN (openVPN) che uso sui firewall
PFSense (ecco il perchè del semi OT).

openVPN supporta l'autenticazione tramite RADIUS... e qui mi è venuta un'idea:

Se installo un server Debian che faccia da autenticazione RADIUS, essendo che
freeradius supporta PAM ed essendo che in Debian c'è un modulo PAM-OATH che
già utilizzo...

Che ne pensate ? Prima di costruire una torre pendente chiedo consiglio a voi.

Grazie

Luca