Re: Domanda su LVM

Il giorno 10/set/2014, alle ore 11:22, emmanuel segura <emi2fast@gmail.com> ha scritto:

> Ciao,
>
> Domanda, a cosa serve partizionare il disco? io di solito inserisco il
> disco direttamente sul vg

Io ho sempre partizionato il disco, creando una singola partizione (oddio, se è un disco nuovo dovrebbe essere già pronto per l’uso) e marcandola come LVM.

Quanto meno perché quando ispeziono con disk o altro le partizioni di quel disco “a posteriori” vedo che ce n’è una marcata come LVM che mi ricorda qual era la funzione di quel disco.

Onestamente non so se è davvero necessario, ma fare in modo da avere più informazioni più “trasparenti” a disposizione mi sembra una buona idea.

saluti
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something