Re: recupero dati hd

>>qui lo fanno vedere:
>>http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_Debian_da_pendrive_USB_o_SD_card#Metodo_1
>>
>># cp nomedellimmagine.iso /dev/sdb

tra qualche giorno dovrebbe arrivare il disco grosso ove fare le prove.
CMQ ho pensato di procedere in questo modo dipo aver fatto la copia:

con fdisk cancello le partizioni presenti create al copiare una
immagine iso sul suo device.
Poi creo una nuova partizione linux tipo 83....e ovviamente poi NON
formatto con mkfs.

in teoria dovrei essere in grado di montare il disco nel filesystem, o
per lo meno trattarlo con gpart o con altro strumento analogo qui
proposto.

La creazione di una partizione credo che sia simile a creare le linee
divisorie di un quaderno, ma se le linee coincidono non si dovrebbe
cancellare l' indice e i suoi vari backup.

Attualmente le due tool che ho provato, trovano incongruenze tra la
partizione ntfs e i resti di quella linux... e non sanno cosa fare.
Proprio per questo voglio eliminare la partizione ntfs e ricreare la
situazione permanente, cosí le tool di recupero possono cercare di
fare il loro lavoro.

credo che questa sia una buona strategia. Che ne dite?

--
ciao,
MaX