Re: espulsione disco ottico tormentata

credo di poter escludere il problema all'unità.
stesso comportamento con un cdrw sempre lg e con un dvdrw pioneer.

il problema principale non è tanto che a volte non riesca a espellere il
disco segnalando che è utilizzato da qualche programma, ma che quando lo
espelle poi se lo ricarica. ormai ho paura (per i miei dischi) quando
metto la mano per prelevare i supporti dal cassetto.

ogni nuovo consiglio è ben accetto.
ma sulle vostre debian non succede? potete fare qualche prova?
grazie ancora.
intanto googlo