Re: Sed-Awk: cambiare ultimo carattere di un Url?

On Tue, Jun 24, 2014 at 11:58:14AM +0200, antispammbox-debian wrote:

> Salve a tutti
>
> Ho un Url di un sito internet,  devo cambiare l'ultimo carattere a dx
> dell'Url stèsso e non sò che carattere sia.
>
> È possibile con Sed o Awk?
>
> Gràzie
>
> Ciao

Con cosa lo devi cambiare? In sed potresti provare una cosa tipo
s/[pattern]$/c/ che dovrebbe sostituire ciò che tu gli dici di sostituire in
fondo alla riga dell'url, con una c.
Esempio: s/[a-z]$/l/ cambierà un carattere (minuscolo) dell'alfabeto, posto in
fondo a destra, con una elle.

--
Teodoro Santoni