Re: debian 7 grub2 windows 7

Ciao,

Il Ven, 13 Giugno 2014 7:51 pm, Marco Pirola ha scritto:
> Al riavvio non appare grub 2 ma il mbr di windows 7. Come devo fare?

A parte i consigli di Davide, un dubbio... scrivendo mbr mi fai pensare al
BIOS, forse invece la macchina monta UEFI? Perché a me era capitata una
cosa del genere (Debian installata senza sbavature, ma al riavvio non
avevo scelta se non avviare il sistema che non uso mai).

Per risolvere avevo dovuto un po' tribolare avviando la mia Debian
riutilizzando il CD (memoria USB ad esser precisi) di installazione per
poi smanettarci dentro installando e disinstallando un "boot-repair"
prestato da Ununtu [*] e, se non ricordo male, regredendo temporaneamente
a grub 1.99 .
Purtroppo l'ho fatto tempo fa e non ricordo i particolari né saprei dire
se ad oggi è una soluzione ragionevole. Di aggiornamento in aggiornamento
ora sulla macchina ci sono i pacchetti grub2-common, grub-efi-amd64 e
grub-efi-amd64-bin (versione 2.00-22, ché ho testing) e non ho mai più
avuto problemi.

Facci sapere!

[*]
https://help.ubuntu.com/community/Boot-Repair#A2nd_option_:_install_Boot-Repair_in_Ubuntu