Gnome3 grrrrr

Ciao ragazzi,
il maledetto gnome3 ha colpito ancora.
un un netbook asus eepc 1000H, con debian stable.
Oggi, di colpo, mentre cliccavo sull'icona dell'audio, in alto, mi ha cambiato la risoluzione del monitor. Ora è bassissima, e muovendo il mouse mi "scrolla" tutto lo schermo. Oltre questo, non mi da più la possibilità di cliccare su nulla, quindi non posso interagire con l'ambiente grafico. Loggandomi in gnome classic, invece è tutto a posto. Qualcuno sa come poter risolvere da gnome classic?

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)