Re: Sistema Voip

Naturalmente sì.

Rimanendo nel mondo opensource, che presumo sia il motivo per cui scrivi
qui, si può attrezzare facilmente un centralino SIP con Asterisk.

Riguardo l'interfacciamento esterno, dipende dal metodo e la tecnologia
di riferimento. Si può "terminare in voip", ovvero lasciare che qualcuno
esternamente instradi la telefonata (in genere l'operatore
telefonico/carrier) oppure terminare su una linea comune RTG o ISDN, nel
caso di un call-center probabilmente si useranno uno o più primari (ISDN
PRI).

Ciao!

G.