pam_mount+sshfs

Salve,
3 giorni fa ho inviato il seguente messaggio che, pero', non e' arrivato in lista; ci riprovo.

In vista della migrazione a linux di tutti i computer della scuola in cui lavoro avrei necessita' di condividere in modo sicuro le home directory degli utenti conservate su un server; le credenziali saranno registrate su un server ldap.

Vorrei capire se pam_mount con sshfs e' LA soluzione o se ci sono alternative valide.

Finora non sono riuscito a far funzionare pam_mount: forse non ho capito come configurarlo oppure manca qualcosa nei moduli pam o nella configurazione di
fuse...

Qualunque suggerimento sarebbe oltremodo gradito: sia sulla configurazione sia sulle alternative..

Grazie, Andrea