Re: Cancellare tabella di routing.

Il 20 maggio 2014 16:19, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
> Marco Bertorello writes:
>  > Il 20 maggio 2014 16:03, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
>  > > sull'utilità di ip
>  >
>  > Volevi dire di IPv4 o ci sono alternative a IP(v6?) che non conosco?
>
> Era una battuta, parafrasando una frase di Tom Duff riguardo il suo
> (in)fam(e|oso) costrutto.
>
> Sinceramente non ritenevo ip utile (nemmeno io lavoro con IPv6) ma ho
> trovato che fa qualcosa che route non fa. Che sia una cosa utile o
> dannosa però non è ancora chiaro.

lol, non avevo capito che ti riferissi al comando 'ip', pensavo ti
riferissi al protocollo... e pensavo, beh a me pare utile! :D

BTW, ho trovato questo a riguardo: [1]

sembra che ip faccia anche il caffè (<rant>che sia powered by
systemd?</rant>) e che sostituisca parecchi altri comandi in uno
solo... neanche io lo uso, ma a questo punto direi che è il caso di
cominciare ad abituarcisi (devo ancora abituarmi a non lanciare i
servizi da /etc/init.d/, ma ad usare 'service')

Tempi duri per i VUA [2] :P

Ciao,

[1] http://dougvitale.wordpress.com/2011/12/21/deprecated-linux-networking-commands-and-their-replacements/
[2] http://www.infoworld.com/t/unix/nine-traits-the-veteran-unix-admin-276