Re: Etichettare chiavetta usb.

In data martedì 20 maggio 2014 09:01:45, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> elio marvin writes:
>  > Si infatti lo immaginavo, ma: "bash: mlabel: command not found" . . .
>  > forse il comando è stato modificato.
>
> saint@quigley:~
> 16:47:01 [4] $type mlabel
> mlabel is /usr/bin/mlabel
> saint@quigley:~
> 08:46:18 [5] $dpkg -L mtools | grep mlabel
> /usr/share/man/man1/mlabel.1.gz
> /usr/bin/mlabel
> saint@quigley:~
> 08:46:25 [6] $
>
> (Ovvero: mlabel fa parte del pacchetto mtools e viene piazzato in
> [...]

Va bene :) , infatti come già segnalato da Santoni ho provveduto, ma la barca
fa acqua ragazzi! :) , il comando che ora c'è non funziona, perchè obsoleto,
almeno così sembra, e la man page sembra talmente incasinata (per me
ovviamente) che non mi è stata di nessun aiuto.

Questo l'esito del comando con relativo errore:

tizio:~$ mlabel -i /dev/sdc1::FOTO
Mtools version 4.0.17, dated June 29th, 2011
Usage: mlabel [-vscVn] [-N serial] drive:
tizio:~$

Naturalmente ho fatto qualche prova modificando la prima opzione, ma il
messaggio non cambiava affatto: sempre uguale.

Ciao e grazie :)
--
elio