Re: Sed: allineare testo

----- Original Message ----- From: "Gian Uberto Lauri" <saint@eng.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Thursday, May 15, 2014 10:12 AM
Subject: Re: Sed: allineare testo

antispammbox-debian writes:

> Sapete sè Sed, può allineare a sx e/o dx il testo presente in un file.txt
> per Windows

La  formattazione credo  che non  sia compito  di un  editor ma  di un
impaginatore.

L'allineamento a sinistra è quello base e può fare il line wrapping ad
una certa  lunghezza, per  l'allineamento a destra  penso che  non sia
banale, in  [1] trovi  un esempio che  può essere  usato probabilmente
fare un paragrafo "giustificato" come questo.

Alla peggio  passi prima i file  per dos2unix e dopo  averli elaborati
con sed li passi a unix2dos.

Oppure rimuovere tutti gi spazi presenti su una linea, cosi chè il testo
si sposta a sx? :-)

I msg sul newsgroup italian.debian, non e aggiornata! Almeno la mia!